É sempre mezzogiorno | Ricetta semifreddo ricotta e miele con pesche di Barbara De Nigris

 Barbara De Nigris accolta anche stavolta magistralmente da un Alfio particolarmente contento, dopo il grande successo delle scorse puntate torna a proporre un dolce, stavolta un semifreddo estivo . Ecco il semifreddo ricotta e miele con pesche.

Ingredienti

  • per il semifreddo: 70 g di albumi, 50 g di miele di castagno, 300 ml di panna, 200 g di ricotta, 50 g di zucchero a velo, 6 g di colla di pesce, 30 ml di panna, 200 g di polpa di pesche, 30 g di zucchero di canna, 300 g di pesche gialle
  • per le pesche caramellate: 500 g di pesche gialle, 50 g di zucchero, 60 g di miele di castagno

Procedimento

In planetaria montiamo gli albumi delle uova poi aggiungiamo  il miele (non lo zucchero, ed Evelina è contenta) e lasciamo solidificare. Nel bicchiere di un mixer mettiamo la polpa di pesche con lo zucchero di canna e frulliamo bene, poi aggiungiamo la ricotta e amalgamiamo, passiamo tutto al setaccio.

Leggi anche:  Brave and Beautiful, puntata di ieri e programmazione


Trasferiamo in una ciotola, incorporiamo gli albumi montati col miele, amalgamiamo. Aggiungiamo la panna montata, lo zucchero a velo, amalgamiamo bene.   Scaldiamo la panna in un pentolino e uniamo la gelatina a sciogliere, stemperiamo con un cucchiaio di impasto e poi la versiamo nel composto.

In una padella antiaderente mettiamo a sciogliere lo zucchero, poi uniamo le pesche tagliate a spicchi e le facciamo caramellare col coperchio per 5 o 6 minuti unendo anche il miele.

semifreddo

Riempiamo col composto uno stampo antiaderente di silicone, mettiamo sopra delle fettine di pesche tagliate molto sottili. Lo mettiamo in freezer per 4 ore, poi lo mettiamo 30 minuti nel frigorifero, quindi lo sformiamo capovolgendolo. Ultimiamo mettendo al centro e intorno le pesche caramellate.

Leggi anche:  The Adam Project: tutto sul nuovo film Netflix

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

“É sempre mezzogiorno”: semifreddo ricotta e miele con pesche di Barbara De Nigris

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  UN POSTO AL SOLE 15-19 marzo 2021: anticipazioni e trame

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook