É sempre mezzogiorno | Ricetta sole sfogliato pere e mandorle di zia Cri


Antonella torna in diretta, dopo le registrazioni andate in onda durante le feste. Ad accoglierla in cucina, come sempre, zia Cri, intenta a cucinare per l’ospite in collegamento, l’amato Lino Banfi, un dolce scenografico, il sole sfogliato pere e mandorle.

Ingredienti

  • 1 rotolo di sfoglia rotonda
  • 150 g burro, 3 uova, 120 g farina 00, 100 g zucchero a velo, 60 g mandorle in polvere, 60 g zucchero, 6 g lievito per dolci, scorza e succo di 1 limone, vaniglia, 50 g gelatina neutra
  • 100 g mandorle a lamelle

Procedimento

In planetaria, o in una ciotola, con le fruste elettriche, lavoriamo il burro morbido a pomata con lo zucchero a velo. Ottenuta una crema omogenea, incorporiamo le uova, una per volta, continuando a montare. Incorporate le uova, uniamo lo zucchero semolato con la vaniglia, la farina di mandorle, la scorza di limone grattugiata e lavoriamo ancora qualche istante. Infine, incorporiamo la farina ed il lievito, meglio se setacciati insieme. Possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato.

Rivestiamo una tortiera con il disco di pasta sfoglia pronta (va bene anche la pasta frolla). Versiamo all’interno l’impasto preparato e lo livelliamo con la spatola. Tagliamo l’eccesso di sfoglia e disponiamo sopra l’impasto le pere pulite e tagliate a fettine sottili. Cuociamo in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti circa. Una volta fredda, la lucidiamo con della gelatina.

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta sole sfogliato pere e mandorle di zia Cri

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber