É sempre mezzogiorno | Ricetta sorbetto mimosa di Massimiliano Scotti

Condividi articolo tramite:

In vista del cenone di Capodanno, quando le portate sono molte e, tra l’una e l’altra, bisogna ‘staccare’, Massimiliano Scotti ci spiega come preparare in casa un ottimo sorbetto. Ecco il sorbetto mimosa.

Ingredienti

  • 400 ml acqua, 250 g zucchero, 300 ml spumante brut
  • succo di 4 mandarini, scorza di 4 mandarini, 100 g zucchero, 4 amarene sciroppate

Procedimento

In un altro pentolino, portiamo a bollore succo di mandarini e zucchero, per lungo tempo, fino ad ottenere uno sciroppo denso.

In un pentolino portiamo a bollore acqua e zucchero. Versiamo lo sciroppo bollente in una pirofila ed aggiungiamo 3/4 dello spumante e 3/4 dello sciroppo di mandarino. Mescoliamo e mettiamo a congelare per 3 ore in freezer, mescolando ogni mezz’ora con una frusta.

Leggi Anche |  Love Is In The Air 16-20 agosto 2021: anticipazioni

Serviamo il sorbetto all’interno nei flûte. Mettiamo una pallina di sorbetto, irroriamo con lo spumante e mettiamo qualche zeste di scorza di mandarino. Ancora una pallina di sorbetto e finiamo con zeste di mandarino e un’amarena sciroppata.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta sorbetto mimosa di Massimiliano Scotti

Pubblicata il

Voto

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Rosalinda Cannavò abbandona i social: "Insulti contro di me" (Video)

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: