É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti al pomodoro di Fabio Potenzano

spaghetti al pomodoro di Fabio PotenzanoPuntata breve, ritmo serrato, un solo intento: celebrare il pasta day. Ad aprire il menu dedicato alla pasta è Fabio Potenzano, che prepara una classica pasta al pomodoro, ma in maniera impeccabile. Ecco gli spaghetti al pomodoro.

Ingredienti

  • 200 g spaghetti, 500 g pelati, 2 scalogni, 1 mazzetto di basilico, 200 ml olio evo, 2 mozzarella di bufala, sale e pepe

Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un bel filo d’olio. Uniamo i pelati schiacciati con le mani e qualche foglia di basilico. Copriamo e lasciamo cuocere a fiamma dolce per 20 minuti. A fine cottura, frulliamo con il mixer ad immersione (possiamo evitarlo).

Per l’olio al basilico, tuffiamo il basilico fresco per 5 secondi in acqua bollente, lo scoliamo e lo frulliamo con abbondante olio, utilizzando un mixer ad immersione.

Leggi anche:  Il Paradiso: chi scopre la verità sul rientro improvviso di Marta

Scoliamo gli spaghetti e li saltiamo con il sugo di pomodoro. Serviamo con sopra l’olio al basilico e la mozzarella grattugiata (la passiamo prima in freezer, per qualche ora).

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti al pomodoro di Fabio Potenzano

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Leggi anche:  Vasco Rossi, esce allo scoperto e lo ammette pubblicamente: “dopo 2 anni di astinenza…”

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Linea Verde Life | 29° puntata 14 maggio 2022

Google News