É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti alle vongole di zia Cri

Il week end è ormai prossimo e Zia Cri non può esimersi dal regalarci qualche ideuzza simpatica e veloce tra preparare tra una passeggiata e l’altra. Oggi, in particolare, la cuoca romagnola ci prepara un piatto mediterraneo, un simbolo della nostra cucina, gli spaghetti alle vongole.

Ingredienti

  • 300 g spaghetti, 1 kg vongole, 2 spicchi d’aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, 6 pomodorini secchi, prezzemolo, peperoncino, olio

Procedimento

In padella, scaldiamo un filo d’olio con uno spicchio d’aglio, uniamo le vongole, un po’ di vino bianco e copriamo. Aspettiamo che le vongole si aprano. Spegniamo e le sgusciamo. Ne frulliamo una parte, in modo da ridurle in crema. Filtriamo il fondo di cottura (l’acqua delle vongole).

Leggi anche:  Madrid dedica una piazza a Raffaella Carrà

In un’altra padella, scaldiamo un filo d’olio con uno spicchio d’aglio, il peperoncino ed i pomodorini secchi tritati finemente. Uniamo le vongole frullate e l’acqua delle vongole. Uniamo anche le vongole intere sgusciate.

Scoliamo la pasta al dente e la saltiamo in padella con il condimento. Aggiungiamo il prezzemolo tritato e serviamo.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti alle vongole di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Coronavirus: morto Claudio Sorrentino, doppiatore di Mel Gibson e John Travolta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook