É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti zucchine sgombro e limone candito di Francesca Marsetti

La storia con il suo amato va a gonfie vele, così come il suo viaggio nella cucina nostrana. Francesca Marsetti torna in cucina per prepararci un primo piatto primaverile, al profumo di mare. Ecco gli spaghetti zucchine sgombro e limone candito.

Ingredienti

  • 200 g spaghetti, 300 g filetto di sgombro, 10 datterini gialli e rossi, origano
  • 300 g zucchine, 100 ml latte, 1 scalogno, olio evo, sale e pepe
  • 1 limone, 150 g acqua, 150 g zucchero

Procedimento

Per la crema di zucchine, in una pentola facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio. Uniamo le zucchine a cubetti, saliamo e pepiamo, quindi aggiungiamo il latte (o del brodo vegetale con una patata lessa). Portiamo a cottura. Frulliamo con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta girelle ai frutti di mare di Ivano Ricchebono

Per il limone, in un pentolino portiamo a bollore acqua e zucchero. In un altro pentolino, sbollentiamo per 30 secondi le zeste di limone con sola acqua. Le scoliamo e le mettiamo a bollire in acqua e zucchero per 5 minuti.

Tagliamo i pomodori a metà e li condiamo con olio, sale e origano, a crudo.

In padella, con un generoso filo d’olio ben caldo, mettiamo a cuocere i filetti di sgombro.

Scoliamo gli spaghetti e li saltiamo in padella con la salsa di zucchine. Li serviamo con a fianco lo sgombro, i pomodorini in insalata e le zeste di limone candite.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  A che ora inizia Nero a metà 3 su Rai 1?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook