E’ tornato in grande spolvero e con una gran voglia di sfidare la povera Evelina, Simone Buzzi. Il re delle buzzicate, anche oggi propone un piatto ‘esagerato’, ovvero gli spiedini saltimbocca alla romana.
Ingredienti
- 12 fette di vitello, 16 fette di prosciutto crudo, 100 g burro, 150 g farina 00, 300 ml vino bianco, salvia
- 250 g macinato di vitello, 5 fette di prosciutto crudo, 80 g formaggio grattugiato, 15 g salvia secca, 100 g burro, 2 spicchi d’aglio, peperoncino
- 500 g cicoria, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino
Procedimento
Prendiamo 5 fette di prosciutto e le mettiamo a dorare in padella, senza aggiungere altro.
Prepariamo l’impasto delle polpette: in una ciotola mettiamo il macinato di carne, il formaggio grattugiato, la salvia secca ed il prosciutto croccante tritato al coltello. Lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formiamo delle polpette grandi come noci e le infariniamo. Le friggiamo in padella con il burro chiarificato.
Per i saltimbocca classici, stendiamo sul piano le fettine di vitello e disponiamo sopra delle fette di prosciutto crudo e delle foglie di salbia fresca. Arrotoliamo il vitello sul ripieno e chiudiamo ad involtino. Li passiamo nella farina e li mettiamo a cuocere in padella con il burro.
In padella, facciamo rosolare le fette di prosciutto rimaste, senza però farle diventare croccanti.
Per il contorno, in padella, facciamo rosolare la cicoria già sbollentata e strizzata, con olio, aglio e peperoncino.
Prendiamo degli stecchi da spiedino ed inseriamo un involtino di vitello, un pezzetto di prosciutto crudo rosolato, una polpettina, ancora prosciutto ed un involtino. Disponiamo gli spiedini su una teglia con carta forno e mettiamo in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook