É sempre mezzogiorno | Ricetta stella 2022 di Natalia Cattelani

stella 2022 di Natalia CattelaniSe a Natale ci ha preparato un dolce ‘del cuore’, insieme alla figlia, oggi, in vista del Capodanno, Natalia Cattelani propone un dolce scenografico e ‘di casa’. Vediamo come preparare la stella 2022.

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rotondi, zucchero
  • 350 g crema di marroni, 350 g mascarpone, 400 ml panna, 150 g marron glacè, zucchero dorato

Procedimento

Su un cartoncino, ritagliamo una stella a 6 punte.

Stendiamo i due dischi di pasta sfoglia e, da ognuno, ricaviamo una stella, aiutandoci con il modello di cartone. Gli avanzi di sfoglia, li stendiamo nuovamente con il matterello e ne ricaviamo una terza stella. Posizioniamo le stelle sulla teglia da forno, le bucherelliamo con la forchetta, le spolveriamo con lo zucchero e le cuociamo a 180° per 15 minuti.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta fusilloni con ragù di salsiccia di Fabio Potenzano

Prepariamo la crema: mescoliamo il mascarpone alla crema di marroni (o della crema spalmabile al pistacchio o alle nocciole). Incorporiamo, quindi, la panna montata, mescolando delicatamente con la spatola. Inseriamo la crema nella sacca da pasticcere e lasciamo riposare in frigorifero.

Posizioniamo la prima stella di sfoglia sul piatto da portata, quindi creiamo sopra uno strato di crema ai marroni, sbricioliamo sopra un po’ di marron glacè e sovrapponiamo una seconda sfoglia. Ancora crema, marron glacè e finiamo con la sfoglia e dei ciuffetti di crema. Decoriamo con una spolverata di zucchero dorato.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  WhatsApp, sai cosa sono le rich preview? L’ultima grande rivoluzione dell’app

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook