É sempre mezzogiorno | Ricetta stoccafisso con cardoncelli e patate di Antonio Paolino

Condividi articolo tramite:

Antonio Paolino torna nel bosco di Antonella per esaltare le qualità di un ingrediente speciale, i funghi cardoncelli coltivati da una cooperativa pugliese. Il cuoco campano, quindi, prepara un secondo piatto a base di pesce e funghi, ovvero lo stoccafisso con cardoncelli e patate.

Ingredienti

  • 500 g stoccafisso, 400 g funghi cardoncelli, 3 patate gialle, 80 g cipolla bianca, 1 spicchio d’aglio, 300 g pomodori pelati, un ciuffo di prezzemolo, peperoncino, brodo vegetale, sale, pepe, olio evo

Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere la cipolla affettata con un bel filo d’olio, uno spicchio d’aglio ed un po’ di peperoncino, se gradito.

Puliamo i funghi e li tagliamo a pezzettoni, quindi li uniamo al soffritto di cipolla e lasciamo rosolare per 5-6 minuti. Aggiungiamo i pomodori pelati e lasciamo cuocere a fiamma alta per qualche minuto.

Leggi Anche |  Lego festeggia i 20 anni di Harry Potter con un fantastico set da collezione

Peliamo le patate, le tagliamo a spicchi e le sbollentiamo per 3-4 minuti in acqua bollente. Scoliamo e le uniamo al sugo di funghi. Uniamo anche lo stoccafisso in trancetti, sale, copriamo con il brodo vegetale e mettiamo il coperchio. Lasciamo cuocere per 15 minuti. Serviamo con crostoni di pane e prezzemolo tritato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta stoccafisso con cardoncelli e patate di Antonio Paolino

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Fatto in casa per voi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: