É sempre mezzogiorno | Ricetta straccetti di maiale con riso pilaf di Antonella Ricci

straccetti di maiale con riso pilafDal Salento con amore, Antonella Ricci torna nel bosco di Antonella per proporre un secondo piatto dal sapore orientale, sotto l’occhio vigile di un telespettatore, in collegamento webcam. Ecco gli straccetti di maiale con riso pilaf.

Ingredienti

  • 600 g straccetti di lonza di maiale, 20 ml salsa di soia, 1 radice di zenzero, 1 spicchio d’aglio, 1 carota, 1 zucchina, 1 pak choi, 1 cipolla, 10 ml olio evo, pepe
  • 340 g riso basmati, 500 ml brodo vegetale, 20 g burro, 10 g cipolla, 2 bacche di cardamomo, 1 bustina di zafferano, sale

Procedimento

Per il riso, in un tegame, facciamo soffriggere la cipolla tritata con una noce di burro. Profumiamo con le bacche di cardamomo. Uniamo il riso basmati e lasciamo tostare qualche istante, a secco. Portiamo a bollore il brodo vegetale con una bustina di zafferano. Bagniamo il riso con tutto il brodo (dev’essere circa 2 dita sopra il riso), mettiamo il coperchio e portiamo in forno caldo a 180° per 30 minuti: possiamo cuocere a fuoco lento sul fornello, sempre per 30 minuti.

Leggi anche:  Daydreamer anticipazioni 15 marzo: nuova proposta di nozze per Sanem

Mettiamo gli straccetti di maiale in una ciotola e li condiamo con la salsa di soia, lo zenzero fresco grattugiato, uno spicchio d’aglio, pepe ed olio evo. Mescoliamo, copriamo e lasciamo marinare in frigorifero per 1 ora.

Scaldiamo una padella wok con un filo d’olio. Quando è ben calda, mettiamo a cuocere gli straccetti, per pochi minuti.

Affettiamo sottilmente gli ortaggi: cipolla, pak choi, zucchina, carota. Togliamo la carne dalla padella e, nella stessa, mettiamo a cuocere le verdure, aggiungendo ancora un filo d’olio, sale e pepe: devono rimanere croccanti. Uniamo nuovamente la carne e lasciamo insaporire pochi istanti sul fuoco.

Serviamo carne e verdure con il riso.

Leggi anche:  Cotto e Mangiato | Ricetta torta alle mele

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  SiBonus: operatività piena del portale per la cessione del superbonus

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News