É sempre mezzogiorno | Ricetta straccetti di maiale con soia e zenzero di Antonella Ricci

Condividi articolo tramite:

Antonella Ricci, oggi, minaccia di fare concorrenza alla zia Cri, titolare delle ricette last minute. La cuoca salentina, infatti, prepara un secondo piatto velocissimo, ma davvero goloso. Ecco i suoi straccetti di maiale con soia e zenzero.

Ingredienti

  • 500 g straccetti di maiale, 50 ml salsa di soia, 10 g zenzero grattugiato, 10 g amido di mais, 1 spicchio d’aglio, 1 carota, 1 zucchina, 5 pomodorini rossi, 150 g broccoli lessi, 100 g zucca, 1 cipolla, brodo vegetale, 4 rosette piccole, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Tagliamo la carne a striscioline (straccetti) e li mettiamo in una ciotola con l’aglio tritato, lo zenzero grattugiato, la salsa di soia, l’amido di mais, un filo d’olio. Mescoliamo, copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per 1 ora.

Leggi Anche |  Mofo: fungos causam alergia e até doenças psiquiátricas

Scaldiamo una padella e, quando è rovente, mettiamo a cuocere la carne marinata, senza aggiungere altro. Saltiamo a fiamma vivace, quindi aggiungiamo un po’ di brodo e completiamo la cottura.

Per la cipolla infornata, avvolgiamo una cipolla intera in un foglio di carta forno, quindi la mettiamo a cuocere in forno caldo a 180-200° per circa 20 minuti.

Per le verdure, in padella, con un filo d’olio, mettiamo a cuocere la zucca a dadini piccoli. Uniamo, dopo qualche minuto, le zucchine a pezzetti, i pomodorini a spicchi, la cipolla infornata ed i broccoli già lessi. Saltiamo fino a completare la cottura.

Quando la verdura è pronta, uniamo la carne con il fondo di cottura e saltiamo qualche istante ancora. Serviamo il tutto all’interno delle rosette tagliate a metà e leggermente scavate.

Leggi Anche |  L'ultima esibizione di Stefano D'Orazio con i Pooh a Bologna

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta straccetti di maiale con soia e zenzero di Antonella Ricci

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  New Amsterdam 4 ci sarà, ma in Italia dovremo aspettare un po’ per vederla

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: