É sempre mezzogiorno | Ricetta strudel del boscaiolo di Barbara De Nigris

Condividi articolo tramite:

Giornata ‘al femminile’, quella di oggi, che oltre ad Antonella, zia Cri e Nat Cattelani, vede protagonista Barbara De Nigris, la chef trentina più amata dell’etere. Per la gioia di Alfio, e non solo, Barbara prepara uno strudel salato, lo strudel del boscaiolo.

Ingredienti

  • 250 g farina 00, 125 g burro, 70 ml vino bianco, 1 uovo, 8 g sale
  • 300 g funghi champignon, 300 g salsiccia, 1 spicchio d’aglio, 100 g formaggio di malga, 1 tuorlo, 30 ml latte, semi di papavero, semi di sesamo, olio evo

Procedimento

Prepariamo la pasta brisè: in una ciotola misceliamo la farina ed il sale. A parte, sbattiamo l’uovo con il vino bianco. Uniamo la miscela ottenuta alla farina, insieme al burro morbido a pezzetti. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Lo avvolgiamo nella pellicola e lo lasciamo riposare per mezz’ora in frigorifero.

Passiamo al ripieno: in padella, facciamo rosolare la salsiccia sgranata con uno spicchio d’aglio ed un filo d’olio. A metà cottura, uniamo i funghi affettati, saliamo e portiamo a cottura i funghi, con il coperchio, a fiamma vivace: dev’essere ben asciutto. Lasciamo raffreddare.

Stendiamo la pasta brisè con il mattarello, direttamente su un foglio di carta forno, in modo da ottenere un rettangolo. Lo priviamo degli angoli e incidiamo i lati, in modo da ottenere delle strisce (foto). Disponiamo al centro del rettangolo il ripieno di funghi e salsiccia e, sopra, il formaggio di malga a pezzetti. Ripieghiamo i lembi della brisè sul ripieno, intrecciandoli. Spennelliamo con latte e tuorlo sbattuti insieme e spolveriamo con i semi. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 170° per 20 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta strudel del boscaiolo di Barbara De Nigris

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Leggi Anche |  Kota Factory 2 stagione, dal 24 settembre su Netflix