É sempre mezzogiorno | Ricetta strudel sfogliato olive e radicchio di zia Cri

Ti lasscerò” della coppia Leali/Oxa è un’altra delle canzoni sanremesi del passato che emoziona zia Cri che, utilizzando le olive taggiasche dell’omonima città ligure vicina al festival, prepara una torta salata ricca e salutare. Ecco lo strudel sfogliato olive e radicchio.

Ingredienti

  • 1 confezione di sfoglia, 1 cespo di radicchio, 1 scalogno, 200 g di olive taggiasche, 100 g di taleggio, 3 cucchiai di pangrattato, 1 uovo, semi di papavero, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Scaldiamo un goccio di olio in una padella antiaderente, uniamo a rosolare lo scalogno tritato, poi aggiungiamo il radicchio tagliato a pezzetti. Saliamo, pepiamo, copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per 10 minuti. Poi aggiungiamo le olive taggiasche denocciolate, intere o a pezzetti a seconda di come preferiamo.

Leggi anche:  BlackRock, profitti in calo del 16% (e ricavi del 15%) nel terzo trimestre- Corriere.it

Apriamo il rotolo di sfoglia, spolveriamo il centro con il pangrattato, disponiamo sopra al pangrattato il ripieno. Ultimiamo mettendo sopra qualche fettina di taleggio. Chiudiamo la sfoglia formando uno strudel, lo spennelliamo con un uovo sbattuto e spolveriamo con semi di papavero. Inforniamo a 180º per 30/35 minuti.

strudel

recipe image

Titolo

“É sempre mezzogiorno”: strudel sfogliato olive e radicchio di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Uomini e Donne, Armando demolito proprio da lei: "cacciatelo"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook