É sempre mezzogiorno | Ricetta sugo al crudo e caprino di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Anche oggi, Zia Cri prepara ci spiega come preparare in casa uno degli ingredienti più usati in cucina e, in particolare, in pasticceria, l’uvetta, inoltre ci prepara uno dei suoi sughetti per condire la pasta. Ecco il sugo al crudo e caprino.

Ingredienti

  • uva, 1 l acqua, 25 g bicarbonato
  • Sugo: mezzo porro, 150 g prosciutto crudo, 250 g caprino morbido, 200 g passata di pomodoro, 100 g caprino stagionato, maggiorana, timo, olio evo, sale

Procedimento

Sgraniamo l’uva, bianca o nera, e la laviamo. Portiamo a bollore una pentola d’acqua con il bicarbonato (25 g per ogni litro di acqua). Quando bolle, immergiamo l’uva pulita e facciamo bollire per 20-30 secondi. Scoliamo, asciughiamo e disponiamo su una teglia con carta forno. Mettiamo ad asciugare in forno a 140° dalle 3 ore in su.

Leggi Anche |  Fatto in casa per voi

Sugo: affettiamo il porro sottilmente e lo mettiamo ad appassire in padella con un filo d’olio. Uniamo il prosciutto crudo tagliato a striscioline sottili e lasciamo insaporire qualche istante. Aggiungiamo, quindi, la passata di pomodoro e lasciamo cuocere qualche minuto. Infine, uniamo il caprino morbido, maggiorana e timo.

Scoliamo la pasta e la saltiamo con il sugo. Serviamo con una spolverata di caprino stagionato a scaglie.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta sugo al crudo e caprino di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo Settimanale - Quali sono le donne più distaccate dello zodiaco? Ecco la risposta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: