É sempre mezzogiorno | Ricetta super wrap da spiaggia di Simone Buzzi

L’estate è ormai prossima e, come ci ricorda saggiamente Evelina, non è certo tempo di esagerare a tavola… eppure, Simone Buzzi non sa fare altro e, anche oggi, ci prepara uno dei suoi piatti esagerati, ma da spiaggia… Ecco la super wrap da spiaggia.

Ingredienti

  • 250 g farina 00, 120 ml acqua tiepida, 30 ml olio evo, 10 g sale
  • 300 g petto di tacchino, 200 g farina 00, 3 uova, 200 g corn flakes, olio di semi, 1 cipolla rossa, 30 ml aceto di vino rosso, 50 g zucchero, 3 pomodori ramati, 1 cespo di lattuga romana, 1 melanzana, 150 g formaggio spalmabile, 150 g feta
  • Salsa: 150 g yogurt greco, succo di limone, erba cipollina, tabasco, olio evo, sale

Procedimento

Prepariamo l’impasto, lavorando la farina con l’olio evo, il sale e l’acqua tiepida, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare 20-30 minuti a temperatura ambiente. Stendiamo dei panetti di impasto con il mattarello, in modo da ottenere dei dischi sottili del diametro di una padella grande (come fossero piadine). Facciamo cuocere sulla padella ben calda, sui due lati.

Tagliamo il tacchino in trancetti, che passiamo dapprima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nei cereali, che facciamo ben aderire, pressando con le mani. Tuffiamo il tacchino panato nell’olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.

Tagliamo le melanzane a fette e le grigliamo. Nel frattempo, affettiamo la lattuga e tagliamo i pomodori freschi a fettine.

Per la salsa, condiamo lo yogurt al naturale con il succo di limone, il tabasco, l’erba cipollina tritata, sale ed un filo d’olio evo.

Affettiamo la cipolla, o la tagliamo a falde, e la mettiamo in una ciotola con l’aceto rosso e lo zucchero. Copriamo e lasciamo marinare qualche ora in frigorifero.

Prendiamo 4 piadine e le allineiamo sul tavolo, sovrapponendole un po’ su un lato. Spalmiamo sopra il formaggio spalmabile. Distribuiamo sopra la lattuga ed i pomodori, la feta sbriciolata, le melanzane grigliate, la cipolla marinata, il pollo fritto, la salsa allo yogurt ed arrotoliamo le piadine sul ripieno, partendo dal lato lungo. Mettiamo il salsicciotto ottenuto su una teglia e lo mettiamo in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook