É sempre mezzogiorno | Ricetta suppa cuata di Michele Farru

Condividi articolo tramite:

Prosegue il viaggio di Michele Farru nella Sardegna ‘sconosciuta’, quella delle tradizioni, del cibo sano e genuino, elisir di lunga vita. Oggi, in particolare, lo chef sardo ci prepara la suppa cuata.

Ingredienti

  • Brodo di carne: 500 g spalla di manzo, 1 cipolla dorata, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 patata, 1 foglia di alloro, 1 pomodoro secco, 2 l acqua, sale
  • 500 g spianate sarde, 500 g formaggio di pecora, 100 g pecorino grattugiato, prezzemolo

Procedimento

Per preparare il brodo, in una pentola colma di acqua fredda, immergiamo la carne, le verdure, un pomodoro secco e una foglia di alloro. Saliamo e portiamo a bollore. Lasciamo bollire dolcemente per lungo tempo, almeno 1 ora.

Leggi Anche |  Tutto su La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni su Disney+

Se non troviamo le spianate sarde, possiamo far seccare in forno delle piadine all’olio. Posizioniamo le spinate alla base di una pirofila, in modo da formare uno strato. Le bagniamo con il brodo e disponiamo sopra il formaggio di pecora a fette. Spolveriamo con il pecorino grattugiato ed il prezzemolo tritato e bagniamo ancora con un po’ di brodo. Ripetiamo gli strati: spianate, pecorino a fette e grattugiato, prezzemolo e brodo. Ripetiamo gli strati e finiamo con formaggi, prezzemolo e brodo (abbondante). Bucherelliamo con una forchetta la spianata e mettiamo in forno caldo a 80° per 30 minuti; portiamo il forno a 200° e lasciamo gratinare per 10 minuti circa: deve gratinare.

Leggi Anche |  Al via le riprese di “Shining Vale”, la serie Starzplay

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta suppa cuata di Michele Farru

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta pere caramellate farcite di Antonella Ricci

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber