É sempre mezzogiorno | Ricetta supplì cotechino e lenticchie di Sergio Barzetti

supplì cotechino e lenticchie di Sergio BarzettiSe l’ingrediente principe il riso, non può che esserci lui a cucinarlo, Sergio Barzetti. Il cuoco lombardo, oggi, realizza una ricetta del recupero, ovvero quella dei supplì cotechino e lenticchie.

Ingredienti

  • 600 g riso carnaroli, 80 g lenticchie rosse, 1 bustina di zafferano, alloro, 30 g burro, 100 g formaggio grattugiato, 150 g formaggio pannerone, 1 cotechino precotto, 1,5 l brodo vegetale, 300 g fiocchi di mais, 300 g riso soffiato, 2 l olio per friggere, sale

Procedimento

Prepariamo il risotto giallo, quello classico allo zafferano: tostiamo il riso a secco, lo bagniamo con il brodo e portiamo a cottura, aggiungendo a metà cottura lo zafferano. A fine cottura, lo mantechiamo con il burro (30 g), il parmigiano grattugiato (100 g) ed uniamo le lenticchie già cotte ed avanzate. Versiamo il risotto su una teglia e lasciamo raffreddare.

Leggi anche:  Linea Verde Life | 36° puntata 26 giugno 2021

Per il ripieno, in una ciotola, mischiamo il cotechino cotto e sbriciolato con il formaggio pannerone grattugiato con grattugia a fori grossi.

Per la panatura, frulliamo i fiocchi di mais (cereali da colazione) con il riso soffiato. Possiamo usare delle semplici gallette di riso o mais frullate.

Con il risotto ormai freddo, formiamo delle sfere di circa 100 g. Con le dita, formiamo un incavo al centro di ogni sfera, che riempiamo con cotechino e pannerone (circa 40 g di ripieno per supplì); richiudiamo il riso sul ripieno, compattandolo tra le mani. Diamo la forma leggermente allungata, li passiamo in poca acqua e passiamo nella panatura di cereali. Tuffiamo in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta fantasia di tartare di Barbara De Nigris

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di zucca di Ivano Ricchebono

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News