É sempre mezzogiorno | Ricetta supplì golosi di Sergio Barzetti

Condividi articolo tramite:

Il maestro dei risotti, Sergio Barzetti, propone una delle sue creazioni a base di riso, nel tentativo, sempre ben riuscito, di esaltarne le qualità. Oggi, in particolare, il cuoco lombardo prepara un classico romano, i supplì golosi.

Ingredienti

  • 400 g riso vialone nano, 50 g funghi secchi, 1 patata, brodo vegetale, 400 g salsiccia luganega, 200 g toma erborinata, mezzo bicchiere di vino rosso, 150 g formaggio grattugiato, 20 foglie di salvia, 50 g burro, farina di mais, paprika dolce, sale e pepe

Procedimento

Prepariamo un risotto funghi e salsiccia seguendo il metodo classico: in un tegame, facciamo rosolare la salsiccia sgranata, senza aggiungere altro. Quando la salsiccia ha rilasciato il suo grasso, mettiamo a tostare il riso. Quando il riso è ben caldo, sfumiamo con il vino rosso. Lasciamo evaporare, quindi bagniamo con il brodo vegetale ed uniamo anche i funghi secchi ammollati e tritati al coltello. Completiamo la cottura aggiungendo il brodo quando serve. Quando il risotto è cotto, spegniamo il fuoco e mantechiamo con il formaggio grattugiato ed il burro.

Leggi Anche |  Valeria Marini ci prova con Gianmarco Onestini? Il gossip a Supervivientes

Stendiamo il risotto su una teglia e lasciamo raffreddare. Preleviamo un pugno di riso e lo allarghiamo sulla mano. Inseriamo al centro una listarella di toma erborinata e richiudiamo il riso sul formaggio. Passiamo i supplì nella farina di mais, che possiamo aromatizzare con la paprika. Tuffiamo i supplì nell’olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta supplì golosi di Sergio Barzetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso: Clelia e Luciano torneranno prima o poi?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: