É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliatelle di crepes verdi di Daniele Persegani

Daniele Persegani prepara una delle sue ricette goduriose. Utilizzando tante verdure per la felicità di Evelina e anche delle crepes verdi prepara le tagliatelle di crepes verdi.

Ingredienti

Procedimento

Facciamo la pastella verde per le crepes mettendo in un mixer gli spinaci lessati, tre uova intere, la farina e il latte. Frulliamo il tutto. Filtriamo e  mettiamo in una ciotola (si elimina l’aria e non ci saranno bollicine nelle crepes). Lasciamo riposare 30 minuti.

Scaldiamo una padella antiaderente da crepes, la sporchiamo passando un pezzetto di burro, cuociamo la pastella un mestolo alla volta ottenendo così le varie crepes. Lasciamo raffreddare, poi arrotoliamo le crepes e le tagliamo a tagliatelle.

Foderiamo con la carta forno una teglia, la oleamo leggermente, mettiamo i pomodori tagliati a metà, uno spicchio di aglio, un pizzico di sale e pepe, un filo di olio. dell’origano e li cuociamo in forno  a 180° per 40 minuti.

Per il sugo mettiamo un goccio di olio in una padella antiaderente e uniamo il guanciale a listarelle a rosolare, quindi aggiungiamo la melanzana tagliata a dadini e prima messa a bagno in acqua e sale e poi strizzata, poi peperoni e zucchine tutti tagliati a dadini, infine i piselli precedentemente sbollentati. Lasciamo ben stufare finchè le verdure saranno croccanti. Poi uniamo i pomodori fatti al forno e le tagliatelle di crepes (non vanno cotte). Mantechiamo bene.

Serviamo ultimamando con sopra la burrata.

tagliatelle di crepes

recipe image

Titolo

“É sempre mezzogiorno”: tagliatelle di crepes verdi di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber