É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliolini al limone di zia Cri


tagliolini al limone di zia CriIn leggero ritardo, per via della diretta del tg1 per l’inaugurazione dell’anno giudiziario, Antonella raggiunge zia Cri in cucina, per preparare il piatto della domenica, i tagliolini al limone.

Ingredienti

  • 300 g farina, 3 uova
  • 2 scalogni, 40 g burro, 120 g prosciutto cotto, scorza di 2 limoni, 500 ml panna, 80 g formaggio grattugiato, prezzemolo, sale e pepe

Procedimento

Prepariamo la pasta all’uovo lavorando la farina con le uova intere. Ottenuto un panetto liscio ed omogeneo, lo lasciamo riposare per mezz’ora, quindi tiriamo la sfoglia sottile. Ritagliamo i tagliolini.

In padella, facciamo rosolare gli scalogni tritati con una noce di burro. Successivamente, uniamo il prosciutto cotto a dadini e lasciamo insaporire. Aggiungiamo la panna e lasciamo bollire qualche minuto. Infine, profumiamo con la scorza grattugiata di due limoni.

Cuociamo la pasta all’uovo in acqua bollente e salata per pochi istanti, la scoliamo e la saltiamo in padella con il condimento. Finiamo con il prezzemolo tritato ed il formaggio grattugiato. Mantechiamo e serviamo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliolini al limone di zia Cri

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber