É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliolini con crema di rapa rossa di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Archiviate le feste, c’è ancora spazio per qualche sfizio di zia Cri. La cuoca romagnola, oggi, prepara un primo piatto a base di verdure, goloso e dall’aspetto originale. Ecco i tagliolini con crema di rapa rossa.

Ingredienti

  • 90 g semola, 180 g farina 0, 3 uova
  • 200 g rapa rossa, 1 scalogno, 60 g yogurt greco, mezzo limone, 1 cucchiaio di semi di sesamo, 2 rametti di rosmarino, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Prepariamo la pasta, lavorando la semola e la farina 0 con le uova intere. Ottenuto un panetto liscio ed omogeneo, lo avvolgiamo nella pellicola e lo lasciamo riposare per mezz’ora.

Frulliamo la rapa rossa precotta con il succo di mezzo limone e lo yogurt greco, utilizzando il mixer ad immersione.

Leggi Anche |  Un primo caso della variante del Covid-19 che sta contribuendo all'esplosione dell'epidemia in India è stato rilevato in Svizzera

In padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio. Quando lo scalogno è appassito, uniamo la crema di rapa rossa e lasciamo insaporire.

Tiriamo la sfoglia sottile e ritagliamo i tagliolini. Li lessiamo in acqua bollente e salata per un paio di minuti. Li scoliamo e li saltiamo in padella con la crema di rapa. Li serviamo con sopra la scorza grattugiata del limone ed i semi di sesamo tostati.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliolini con crema di rapa rossa di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Il Commissario Ricciardi musica: ecco l'omaggio a Pino Daniele!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: