É sempre mezzogiorno | Ricetta tartufi cioccolato bianco e cocco di zia Cri

tartufi cioccolato bianco e coccoFervono i preparativi per il cenone dell’ultimo dell’anno, in casa Lunardini. zia Cri, anche oggi, ci regala un’idea veloce e sfiziosa per un dolcetto goloso, da proporre sotto le feste, insieme al caffè. Ecco i tartufi cioccolato bianco e cocco.

Ingredienti

  • 250 ml panna, 600 g cioccolato bianco, 50 g burro, 40 g liquore al cocco, polvere di cocco

Procedimento

Scaldiamo la panna a fuoco dolcissimo, insieme al cioccolato bianco tritato. Mescoliamo in continuazione, senza scaldare troppo la miscela o rischia di stracciarsi. Per sicurezza, possiamo compiere questa operazione a bagnomaria.

Quando il cioccolato è perfettamente sciolto, lo trasferiamo in una ciotola ed uniamo il burro fuso ed il liquore al cocco. Copriamo e lasciamo riposare in frigorifero per 4 ore.

Leggi anche:  Alessandro Basciano, ex ‘vipponi’ GFVip 6 disertano la sua festa: parla lui

Con l’aiuto di un cucchiaio, formiamo delle polpettine grandi come noci. Le passiamo nella farina di cocco e li conserviamo in frigorifero per almeno 1 ora. Successivamente, possono stare anche a temperatura ambiente.

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta tartufi cioccolato bianco e cocco di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La Regina degli Scacchi 2: Anya Taylor-Joy vuole nuovi episodi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook