É sempre mezzogiorno | Ricetta tasche di vitello ripiene ai carciofi di Mauro e Mattia Improta

tasche di vitello ripiene ai carciofi di Mauro e Mattia ImprotaAl fianco di una Antonella irriconoscibile ma ugualmente affascinante, l’amico di una vita, Mauro Improta, arriva in cucina insieme al figlio Mattia, per preparare un piatto a base di carciofi. Ecco le tasche di vitello ripiene ai carciofi.

Ingredienti

  • 600 g sottofesa di vitello, 4 carciofi, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, menta, 200 g ricotta, 1 tuorlo, 20 g parmigiano grattugiato, 2 topinambur, 1 cipollotto, 2 rape precotte, 2 carote, erbe aromatiche, 1 bicchiere di vino bianco, 200 ml brodo vegetale, 100 g farina di riso, 200 ml olio, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Ricaviamo dalla carne di vitello delle tasche, che assottigliamo leggermente battendole con il batticarne.

tasche di vitello ripiene ai carciofi di Mauro e Mattia Improta

Per il ripieno, puliamo e tagliamo a fettine i carciofi, che facciamo rosolare in padella con olio ed aglio. Dopo circa 10-15 minuti, condiamo con il prezzemolo tritato e lasciamo raffreddare.

Leggi anche:  Occhi puntati sui nuovi 1.092 più 11 posti al Ministero della Giustizia ma attenzione a due dettagli fondamentali

In una ciotola, lavoriamo la ricotta con il tuorlo ed il parmigiano grattugiato. Uniamo i carciofi spadellati e tritati al coltello.

Per il contorno, in padella, saltiamo la carota a listarelle insieme al topinambur a dadini, il cipollotto affettato e il mazzetto di erbe con un filo d’olio.

Farciamo le tasche di carne con il ripieno ai carciofi, senza esagerare, quindi sigilliamo i bordi della tasca, battendoli con il batticarne. e le mettiamo a rosolare in padella insieme alle verdure. Sfumiamo con il vino bianco e, successivamente, bagniamo con il brodo. Copriamo e lasciamo cuocere per circa 20-25 minuti, a fuoco dolce.

Per la salsa, tagliamo la rapa precotta a dadini e la frulliamo insieme ad un filo d’olio, sale, pepe e un po’ d’acqua. Una volta frullata, filtriamo la salsa.

Leggi anche:  Postepay non funziona? Ecco cosa succede

Per le chips, infariniamo i carciofi con la farina di riso e li friggiamo in olio caldo e profondo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anticipazioni Brave and Beautiful 2 22 giugno 2022: puntata 60

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News