É sempre mezzogiorno | Ricetta tempura soba di Francesca Marsetti

tempura sobaInizio di settimana all’insegna del ‘fusion’, con Francesca Marsetti, che dopo averci raccontato la cucina delle sue origini, quella bergamasca, ci presenta la cucina che l’ha appassionata e conquistata, quella giapponese, proponendoci una specialità orientale. Vediamo come preparare la tempura soba.

Ingredienti

  • 200 g soba
  • Brodo: 500 ml acqua, 5 g dashi, 60 ml salsa di soia, 20 ml mirin, zenzero fresco
  • 100 g amido di riso, 100 farina 0, 100 g fecola di patate, acqua fredda, 2 code di gambero, 6 asparagi, 1 carota, 1 zucchina, 100 g farina 00, 1,5 l olio per friggere, 1 cipollotto

Procedimento

Portiamo a bollore una pentola d’acqua, quindi aggiungiamo il dashi (un dado di pesce), mirin e salsa di soia. Quando riprende il bollore, spegniamo ed aggiungiamo un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato.

Leggi anche:  TopWorkSheets | sito web per insegnanti dove creare test ed esercizi

Per la pastella, in una ciotola misceliamo la farina, l’amido di riso, la fecola ed aggiungiamo l’acqua fredda, mescolando con una frusta fino ad ottenere una pastella molto fluida, liquida.

Puliamo i gamberi e li incidiamo lungo il corpo. Tagliamo le carote a listarelle, le zucchine a fette e gli asparagi.

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta tempura soba di Francesca Marsetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Paura per Kim Kardashian: un uomo si intrufola in casa, cos'è successo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook