É sempre mezzogiorno | Ricetta tonnarelli cacio e pere di Davide Nanni

É sempre mezzogiorno | Ricetta tonnarelli cacio e pere di Davide Nanni

tonnarelli cacio e pere di Davide NanniL’aria di Primavera rende particolarmente esuberante parte del cast. Oltre ad Alfio, si mostra particolarmente pimpante il cuoco wild Davide Nanni, che prepara un primo piatto della tradizione contadina, i tonnarelli cacio e pere.

Ingredienti

  • 440 g tonnarelli, 200 g pecorino romano, 2 pere abate, 1 salsiccia, 50 g noci, 2 g pepe nero, menta, olio

Procedimento

Schiacciamo la salsiccia tra due fogli di carta forno, in modo da ottenere uno strato sottile. Togliamo il foglio di carta superiore e mettiamo in forno caldo a 90° per 50-60 minuti: diventerà scura e croccante. La sbricioliamo con il coltello.

Priviamo le pere del torsolo, quindi le tagliamo a dadini di 1 cm, tenendo anche la buccia. Le spadelliamo con un filo d’olio, sale e del pepe macinato. Dopo qualche minuto, allunghiamo con un mestolo di acqua di cottura della pasta e lasciamo cuocere.

Scoliamo i tonnarelli o gli spaghetti e li saltiamo in padella con le pere per qualche istante. A questo punto, aggiungiamo un goccino d’acqua fredda o un cubetto di ghiaccio ed il pecorino grattugiato, poco alla volta, mescolando lontano dal fuoco. Serviamo con sopra la salsiccia sbriciolata e la granella di noci.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta tonnarelli cacio e pere di Davide Nanni

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  LBA, Brescia-Reggio chiude la giornata - Metropolitan Magazine