É sempre mezzogiorno | Ricetta tonnarelli con sala alla carbonara di Gian Piero Fava

Mille ingredienti, mille sfumature di romanità, con Gian Piero Fava, che non poteva mancare in questo giorno speciale, il Carbonara Day. Il cuoco capitolino lo celebra con una versione inedita dei tonnarelli con sala alla carbonara.

Ingredienti

  • 150 g farina 0, 150 g semola, 2 uova, 2 tuorli
  • 300 g guanciale, 100 g pecorino, 50 g formaggio grattugiato, 150 ml acqua, pepe in grani, 4 uova, 1 bicchiere di aceto, 100 g pecorino
  • 15 asparagi misti, 50 g pecorino, timo

Procedimento

Prepariamo la pasta fresca, lavorando farina e semola con uova e tuorli. Ottenuto un panetto omogeneo e compatto, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per mezz’ora.

Possiamo anche usare della pasta secca, lunga.

Leggi anche:  BEAUTIFUL: curiosità su puntate e stagioni della soap!

Facciamo bollire dolcemente le uova per 7 minuti in acqua, aceto e sale.

In padella, facciamo rosolare il guanciale a listarelle. Quando è ben dorato, lo scoliamo con un colino, in modo da eliminare il grasso.

Nel bicchiere del mixer, mettiamo il pecorino grattugiato, il parmigiano grattugiato, il pepe macinato e dell’acqua calda a 50°. Frulliamo con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema. Aggiungiamo i tuorli sodi, ma ancora cremosi, e frulliamo ancora.

Pensiamo agli asparagi…

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta tonnarelli con sala alla carbonara di Gian Piero Fava

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Stefania Orlando contro Soleil Sorge: “Deve assumersi le responsabilità”

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Isola, Elettra Lamborghini contro Gilles Rocca: "Arrogante poco simpatico"