É sempre mezzogiorno | Ricetta torta all’acqua di Marco Bianchi

torta all'acqua di Marco BianchiLunedì, tempo di buoni propositi e, quindi, di piatti light. In tal senso, ci viene in soccorso Marco Bianchi, il cuoco della salute, che ci suggerisce un piatto leggero, salutare e goloso. Vediamo come preparare un dolce light, la torta all’acqua.

Ingredienti

  • 200 g farina tipo 2, 100 g amido di mais, 90 g zucchero a velo, 200 ml acqua, 80 ml olio di semi di girasole, 1 bustina di lievito per dolci
  • Crema: 500 ml latte scremato, 40 g amido di frumento, 80 g zucchero a velo, scorza di limone, vaniglia, 50 g cocco grattugiato, curcuma

Procedimento

In una ciotola, con una spatola, misceliamo la farina tipo 2 (o di farro bianco) con l’amido di mais, lo zucchero a velo ed il lievito per dolci. Aggiungiamo, quindi, l’olio di semi e l’acqua e mescoliamo fino ad ottener eun impasto liscio. Possiamo aggiungere dei mirtilli o delle gocce di cioccolato o aromi quali scorza d’agrumi o vaniglia. Versiamo all’interno di una tortiera foderata con carta forno e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 30-40 minuti.

Per la crema, mettiamo in un pentolino, a freddo, il latte (anche vegetale), lo zucchero a velo, la vaniglia e l’amido di frumento. Mescoliamo e coloriamo con un po’ di curcuma. Accendiamo il fuoco e portiamo a bollore. Lasciamo bollire per 5 minuti (deve addensarsi), quindi aggiungiamo la scorza di limone e lasciamo raffreddare la crema. Quando la crema è fredda, aggiungiamo la farina di cocco e mescoliamo.

Tagliamo a metà la torta ormai fredda (quella di Marco si è rotta) e la farciamo con la crema preparata. Spalmiamo sopra la crema rimasta e finiamo con frutta fresca.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta all’acqua di Marco Bianchi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber