É sempre mezzogiorno | Ricetta torta corona d’oro verde di Sal De Riso

torta corona d'oro verde di Sal De RisoNell’insolita collocazione del giovedì, Sal De Riso si prepara a formulare una nuova, dolcissima dedica per un affezionato telespettatore. Oggi tocca a due genitori, che festeggiano le nozze di diamante, e a cui Sal dedica la sua torta corona d’oro verde.

Ingredienti

  • 90 g burro, 135 g zucchero, 80 g pistacchi in polvere, 35 g mandorle in polvere, 115 g uova, 22 g fecola, 22 g farina, 1 g sale, 5 ml acqua, 22 ml liquore alla vaniglia, 1,5 g lievito
  • 400 g cioccolato bianco, 145 g crema al pistacchio, 50 g granella di pistacchio, 25 g burro di cacao

Procedimento

Partiamo dalla torta: in una ciotola, o in planetaria, con le fruste, montiamo il burro morbido, a pomata, con lo zucchero. Aggiungiamo le uova sbattute, poco alla volta, continuando a montare (è importante che siano a temperatura ambiente). A parte, misceliamo la farina e la fecola con il lievito per dolci. Aggiungiamo le polveri di pistacchio e mandorle. Uniamo le polveri alla montata di burro e uova, mescolando delicatamente. Aggiungiamo il liquore alla vaniglia o semplicemente i semi di vaniglia, ed il sale sciolto nell’acqua. Versiamo l’impasto in una tortiera da ciambella ben imburrata. Cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 35 minuti.

Leggi anche:  Anticipazioni Brave and Beautiful 26 luglio 2021

Per la copertura, facciamo sciogliere il cioccolato bianco e lo portiamo ad una temperatura di circa 29-30°, spatolandolo. Uniamo il burro di cacao fuso e la granella o pasta di pistacchio. Mescoliamo. Inseriamo in una sacca da pasticcere la crema spalmabile al pistacchio (la si trova in tutti i supermercati).

Sformiamo la ciambella e, una volta fredda, formiamo sopra degli spuntoni di crema spalmabile al pistacchio. Mettiamo in frigorifero per una decina di minuti. Quando la torta è ben fredda, coliamo sopra la glassa con granella di pistacchi.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Avremo i terrazzi e balconi più belli del vicinato con questi fiori e piante da piantare a marzo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News