É sempre mezzogiorno | Ricetta torta cuore di mamma di Chloe Facchini

L’Emilia Romagna torna protagonista nel mezzogiorno di Rai1, con zia Cri e Chloe Facchini. Quest’ultima, in particolare, propone un dolce dedicato a tutte le mamme, in vista della loro festa, domenica. Ecco la torta cuore di mamma.

Ingredienti

  • Frolla: 1 kg farina 0, 600 g burro freddo, 400 g zucchero a velo, 160 g tuorli, scorza di limone, vaniglia
  • Crema: 800 g ricotta di pecora, 200 g zucchero a velo
  • pesche sciroppate, fragole, more, lamponi, kiwi

Procedimento

Prepariamo la frolla: lavoriamo il burro freddo a tocchetti con lo zucchero a velo. Quando quest’ultimo è stato assorbito, aggiungiamo i tuorli d’uovo e la scorza grattugiata del limone. Ottenuto un composto omogeneo, uniamo la farina e lavoriamo fino ad ottenere un panetto omogeneo. Lo compattiamo, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno 1 ora in frigorifero.

Leggi anche:  Life & Beth, dal 18 maggio su Disney+

Stendiamo la frolla con il mattarello direttamente su un foglio di carta forno, ad uno spessore di circa 8 mm. Ritagliamo due cuori delle stesse dimensioni e li posizioniamo su una teglia. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 25 minuti. Lasciamo raffreddare.

Per la crema, con la frusta o la foglia in planetaria, lavoriamo la ricotta ben sgocciolata con lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema setosa.

Su un cuore di frolla già cotta e raffreddata, Formiamo uno strato di crema di ricotta, sovrapponiamo il secondo cuore di frolla e decoriamo in superficie con spuntoni di crema di ricotta e tanta frutta fresca.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  A che ora finisce DOC – Nelle tue mani 2 su Rai 1?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook