É sempre mezzogiorno | Ricetta torta deliziosa di Sal De Riso

torta deliziosa di Sal De RisoCome ogni venerdì, è arrivato il momento di celebrare l’alta pasticceria, con uno dei suoi rappresentati più celebri, il maestro di Minori Sal De Riso. Oggi, nel dettaglio, una torta da colazione o merenda ‘deliziosa’, al profumo di agrumi. Ecco la torta deliziosa carote, nocciole e agrumi.

Ingredienti

  • Torta: 120 g tuorli, 90 g zucchero, 30 g miele, 210 g albumi, 120 g zucchero, 360 g nocciole in polvere, 420 g carote grattugiate, 120 g farina 00, 12 g lievito per dolci, 3 g sale, 30 g scorza d’arancia grattugiata

Procedimento

Prepariamo la marmellata di agrumi, oppure ne usiamo una già pronta in commercio: in una pentola, mettiamo il succo degli agrumi, le scorze, lo zucchero…

Passiamo all’impasto: setacciamo la farina insieme al lievito. Quindi uniamo alla polvere di nocciole e misceliamo. Teniamo da parte.

In planetaria, o in una ciotola, con le fruste elettriche, montiamo i tuorli con lo zucchero ed il miele. A parte, montiamo a neve morbida gli albumi con la seconda parte di zucchero.

Quando il tuorlo è chiaro e denso, incorporiamo le carote precedentemente grattugiate. Aggiungiamo un pizzico di sale e la scorza grattugiata d’arancia. Mescoliamo, quindi incorporiamo le polveri (farina, nocciole e lievito), poco alla volta, alternandole all’albume montato a neve.

Foderiamo una tortiera con la pasta frolla. Copriamo con la carta forno ed un peso. Cuociamo in forno caldo e statico a…

Spalmiamo il guscio di frolla precotto, alla base, con la marmellata di arance. Versiamo sopra l’impasto alle nocciole e cuociamo in forno caldo e statico a 165° per 30 minuti.

Possiamo evitare il guscio di frolla e cuocere l’impasto alle nocciole come fosse una semplice torta morbida, all’interno di una tortiera imburrata ed infarinata, oppure all’interno di pirottini da muffin. Fuori dal forno, spalmiamo in superficie altra marmellata di agrumi e decoriamo a piacere.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber