É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di cipolle caramellate di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Emozionata ed entusiasta, per via della presenza dell’amico di vecchia data Persegani, zia Cri ci prepara una delle sue torte salate che ci consentono di recuperare gli avanzi di frigorifero e, insieme, di portare a tavolta un piatto davvero goloso. Ecco la torta di cipolle caramellate.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia tonda, 1 kg cipolle rosse, mezzo bicchiere di acqua, 80 g zucchero, 80 ml aceto, 30 g burro, 80 g pecorino, olio, sale e pepe

Procedimento

Tagliamo le cipolle rosse a spicchi, quindi le mettiamo a stufare in padella con una noce di burro, sale e pepe. A parte misceliamo l’aceto bianco con l’acqua e lo zucchero ed uniamo la miscela alle cipolle. Lasciamo caramellare qualche minuto: le cipolle non devono essere cotte del tutto.

Leggi Anche |  Quanto guadagna Conte? Ecco la risposta

Disponiamo le cipolle a spicchi alla base di una tortiera da crostata foderata con carta forno. Le spolveriamo con abbondante pecorino grattugiato (80 g). Adagiamo sopra il disco di sfoglia già pronta, bucherelliamo e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 30-35 minuti: la sfoglia dev’essere dorata. Una volta cotta e intiepidita, la capovolgiamo sul piatto da portata.

Possiamo far restringere sul fuoco il fondo di cottura delle cipolle, che poi coliamo sulla torta.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di cipolle caramellate di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Il rapporto speciale tra Rita Dalla Chiesa e il fratello Nando: “E’ una raccomandazione di mio padre” | Notizie H24

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber