É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di gelato di Massimiliano Scotti


torta di gelato di Massimiliano ScottiAncora un gelato sciuè sciuè con Massimiliano Scotti, che utilizzando pochi ingredienti prepara un gelato da riprodurre in casa in poche e semplici mosse. Oggi è il turno della torta di gelato.

Ingredienti

  • 200 g biscotti, 50 g burro
  • 500 g yogurt bianco, 200 ml panna, 170 ml latte condensato, 100 g sciroppo d’acero
  • 10 more, 10 mirtilli, rosmarino

Procedimento

Sbricioliamo i biscotti fino a ridurli in farina ed aggiungiamo il burro fuso. Mescoliamo e trasferiamo il composto ottenuto all’interno di una tortiera. Livelliamo e compattiamo alla base e sui bordi con un cucchiaio, in modo da creare un guscio dai bordi alti. Mettiamo in frigorifero per un paio d’ore.

Semi-montiamo la panna con le fruste elettriche. Nel frattempo, mescoliamo il latte condensato, lo yogurt al naturale e lo sciroppo d’acero. Incorporiamo la panna semimontata alla miscela di yogurt. Versiamo la miscela all’interno del guscio di biscotti, fino all’orlo. Mettiamo a riposare mezz’ora in frigorifero, poi 3 ore in freezer.

Decoriamo con frutta fresca poco prima di servire.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di gelato di Massimiliano Scotti

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber