É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di mele e anice stellato di zia Cri

Condividi articolo tramite:


Zia Cri è pronta a regalarci una nuova ricetta, che ci consentirà di prepararci al meglio al Natale ormai prossimo. A scegliere la ricetta è l’ospite in collegamento via Skype, l’attore Nino Frassica, che tra una battuta e l’altra opta per la torta di mele e anice stellato.

Ingredienti

  • 200 g farina 0, 150 g burro, 4 uova, 150 g zucchero, 4 mele rosse, 1 bustina di lievito, 1 limone, anice stellato, zucchero a velo

Procedimento

Mettiamo in ammollo in acqua bollente l’anice stellato. Dopo mezz’ora, lo scoliamo e lo pestiamo con il mortaio, fino a ridurlo in polvere.

Peliamo le mele e ne tagliamo una a fettine sottili e le altre tre a cubetti di circa 1 cm per lato.

Leggi Anche |  Quanto vale l'oro oggi? La risposta lascia tutti a bocca aperta

Prepariamo l’impasto: dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi con circa metà dello zucchero, fino ad ottenere una meringa lucida e sostenuta.

A parte, montiamo con le fruste il burro morbido, a pomata, insieme allo zucchero rimasto, la scorza di limone e l’anice in polvere. Ottenuto un composto chiaro e spumoso, uniamo i tuorli e montiamo ancora qualche istante. Incorporiamo gli albumi montati a neve, mescolando delicatamente con la spatola. Aggiungiamo, infine, la farina ed il lievito, meglio se setacciati insieme. Mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo, quindi, le mele a cubetti e mescoliamo ancora pochi istanti.

Trasferiamo l’impasto in una tortiera imburrata ed infarinata e disponiamo sopra, a raggiera, le mele a spicchi. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 40 minuti.

Leggi Anche |  Pomeriggio 5, Denise Pipitone: legale va via furioso, d’Urso senza parole

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

“É sempre mezzogiorno”: torta di mele e anice stellato di zia Cri

Pubblicata il



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Stasera in TV: i film da non perdere di giovedì 18 febbraio 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: