É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di riso alle verze di Sergio Barzetti

Condividi articolo tramite:

Impegnato nei preparativi per il Natale, nel suo ristorante e a casa, Sergio Barzetti ha trovato il tempo per fare un salto nel bosco di Antonella e preparare un piatto del Natale, ovviamente a base di riso. Ecco la torta di riso alle verze.

Ingredienti

  • 500 g riso Carnaroli, mezza verza, 150 g burro, mezzo bicchiere vino rosso, 100 g salsa di pomodoro, brodo vegetale, 150 g formaggio grattugiato, farina di riso, 300 g rete di maiale, 200 g toma piemontese, olio evo, sale e pepe
  • 1 verza, 6 verzini di suino, 6 puntine di maiale, 1 costa di sedano, 2 carote, 1 cipolla, 2 foglie di alloro, 50 g burro, mezzo bicchiere di vino rosso, 200 g salsa di pomodoro, semi di finocchio, olio, sale

Procedimento

Prepariamo il risotto: in un tegame, facciamo appassire la verza affettata finemente con una noce di burro. Uniamo il riso e lasciamo tostare. Sfumiamo con il vino rosso e bagniamo con il brodo vegetale. Aggiungiamo la passata di pomodoro e portiamo a cottura, aggiungendo del brodo se occorre. Terminata la cottura, spegniamo e mantechiamo con burro e formaggio grattugiato. Lasciamo raffreddare.

Leggi Anche |  Nuove restrizioni anche in Portogallo, Paese più vaccinato d’Europa

Prepariamo la cassoeula. In un tegame, mettiamo ad appassire la verze affettata con il burro ed il sale. Uniamo un trito di fine di sedano, carota e cipolla e la passata di pomodoro. Copriamo e lasciamo cuocere.

Nel frattempo, disponiamo le costine su una teglia, le saliamo e le facciamo cuocere in forno caldo a 220° per 10 minuti circa. Una volta dorate, le mettiamo a cuocere nel tegame con la verza appassita. Uniamo anche i verzini (salcicciotti) e sfumiamo con il vino rosso. Copriamo e mettiamo in forno caldo a 180° per 1 ora.

Imburriamo una tortiera a cerniera e la infariniamo con la farina di riso. Foderiamo la teglia con la rete di maiale (come fosse carta forno). Formiamo uno strato, sul fondo della teglia, di risotto. Disponiamo sopra la toma a fette e copriamo con il risotto rimasto. Livelliamo e ripieghiamo sopra la rete di maiale. Cuociamo in forno caldo a 180° per 25-30 minuti.

Leggi Anche |  Beautiful anticipazioni: Thomas scopre tutto su Shauna e Ridge, pronto per la sua mossa | Notizie H24

Mettiamo la torta di riso al centro del piatto e distribuiamo sopra la cassoeula.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta di riso alle verze di Sergio Barzetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Sweet Girl con Jason Momoa: online il trailer ufficiale del film Netflix

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: