É sempre mezzogiorno | Ricetta torta filante di rosti di Barbara De Nigris

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta filante di rosti di Barbara De Nigris

torta filante di rosti di Barbara De Nigris

Sotto l’occhio attento dell’ospite di oggi, la conduttrice Lorena Bianchetti, Barbara De Nigris ci prepara il piatto veloce e sfizioso delle 13, che oggi è una torta filante di rosti.

Ingredienti

  • 1,3 kg patate, 70 g burro, 200 g montasio, 100 g prosciutto di Praga, 50 g pangrattato, rosmarino, 1 uovo, sale e pepe, 200 g composta di ribes

Procedimento

Peliamo le patate e le sbollentiamo, intere, per 10 minuti: devono rimanere crude al cuore. Le scoliamo, le lasciamo raffreddare e le grattugiamo con la grattugia a fori grossi. Le mettiamo in una ciotola con sale e pepe e le lavoriamo con le mani.

Scaldiamo una padella con abbondante burro. Quando è ben rovente, mettiamo a cuocere metà del composto di patate, che pressiamo sul fondo della padella con le mani, come fossero una frittata. Lasciamo cuocere fino a doratura, quindi rigiriamo. Ripetiamo il procedimento, in modo da ottenere un secondo rosti.

Leggi anche:  Annunciata la data di uscita di Loki su Disney+

Imburriamo una tortiera e la spolveriamo con il pangrattato. Posizioniamo sul fondo un rosti, distribuiamo sopra metà del montagio grattugiato, quindi il prosciutto di Praga e il montasio rimasto, lasciando liberi 2 cm dal bordo. Spennelliamo i bordi con uovo sbattuto e sovrapponiamo il secondo rosti. Spolveriamo con il pangrattato e fiocchi di burro. Mettiamo in forno caldo a 180° per mezz’ora; altri 10 minuti funzione grill. Serviamo con la composta di ribes.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Jiva! la serie africana dal 24 giugno su Netflix

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News