É sempre mezzogiorno | Ricetta torta marmorizzata di zia Cri

Condividi articolo tramite:


In apertura di puntata, come sempre, la sorridente Zia Cri propone una delle sue specialità, insieme ‘ruspante’ e raffinata. A scegliere la ricetta che la zia Cri deve preparare è Ezio Greggio, che preferisce la torta marmorizzata.

Ingredienti

  • 3 uova, 290 g zucchero a velo, 170 g burro morbido a pomata, 300 g farina 00, mezza bustina di lievito per dolci, 75 g latte, 20 g cacao, scorza di 2 limoni, 70 g nocciole in granella

Procedimento

In planetaria, o in una ciotola, mettiamo il burro morbido a pomata e lo zucchero a velo. Montiamo con le fruste, in modo da ottenere un composto cremoso. Aggiungiamo un uovo per volta, a temperatura ambiente, continuando a montare con le fruste. Incorporiamo, quindi, la farina setacciata poco alla volta, parte della scorza grattugiata dei limoni e, infine, il lievito per dolci (meglio se setacciato).

Leggi Anche |  X-Men le origini – Wolverine in streaming su Disney+

In una ciotola, misceliamo il cacao amaro in polvere, le nocciole in granella fine e parte della scorza grattugiata di 2 limoni. Aggiungiamo il latte e mescoliamo. Uniamo metà dell’impasto bianco preparato in precedenza.

All’interno di uno stampo da ciambella imburrato ed infarinato, alterniamo l’impasto bianco e scuro a cucchiaiate. Con uno stecchino mescoliamo rapidamente i due impasti, quindi cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 45-50 minuti.

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta marmorizzata di zia Cri

Pubblicata il

Voto



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche |  Online il secondo teaser trailer de La fantastica signora Maisel 4

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber