É sempre mezzogiorno | Ricetta torta rustica salata di Federico Fusca

torta rustica salataUn po’ di Toscana, in questo venerdì che anticipa il primo week end di festa, con Federico Fusca. Il cuoco toscano, oggi, prepara una torta salata con l’ortaggio principe della stagione. Ecco la torta rustica salata.

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia, 350 g zucca, 500 g funghi champignon, 2 spicchi d’aglio, 300 g taleggio, 1 tuorlo, 1 scalogno, nepitella, olio
  • capperi, 2 patate

Procedimento

In padella, facciamo scaldare un bel filo d’olio con l’aglio e la nepitella. Mettiamo a rosolare i funghi freschi tagliati a fettine, a fiamma alta.

Tagliamo la zucca a dadini. In un’altra padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio, quindi uniamo la zucca e lasciamo cuocere. Una volta cotta, spegniamo e lasciamo raffreddare.

Leggi anche:  Dove vedere in streaming Spider-Man: No Way Home

Foderiamo una tortiera con un disco di sfoglia già pronta (o brisè). Sul fondo, distribuiamo parte dei funghi spadellati e della zucca cotta. Disponiamo sopra il taleggio a fette e copriamo con i funghi e la zucca rimasti ed altro taleggio a pezzetti. Sigilliamo la torta con un secondo disco di sfoglia. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 30 minuti. Decoriamo con del purè di patate.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  American Horror Stories in arrivo su Disney+: tra leggende horror e film dannati

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News