É sempre mezzogiorno | Ricetta torta salata porri zucca e castagne di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Zia Cri chiude anche questa settimana di ‘cucinate’ con una delle sue ricette espresse. Oggi, in particolare, è la volta di una torta salata squisitamente autunnale, ovvero la torta salata porri zucca e castagne.

Ingredienti

  • 1 confezione di pasta fillo, 2 porri, 300 g zucca, 200 g castagne cotte e sgusciate, 2 uova, 60 g formaggio grattugiato, 200 g robiola, mezzo bicchiere di latte, olio evo, sale e pepe

Procedimento

All’interno di una teglia da crostata dal fondo removibile, mettiamo un primo strato di pasta fillo, spennelliamo con l’olio e sovrapponiamo un secondo foglio di pasta fillo, ancora olio e pasta fillo. Al termine, dobbiamo avere almeno 3 strati di pasta fillo.

Leggi Anche |  Shadow & Bone arriva il 23 APRILE su Netflix!

In padella, facciamo appassire i porri affettati con un filo d’olio. Uniamo la zucca grattugiata (con una grattugia a fori grossi) e lasciamo cuocere qualche minuto.

In una ciotola, quindi, mescoliamo la robiola con il latte, il formaggio grattugiato e le uova intere. Ottenuta una miscela omogenea, aggiungiamo le verdure spadellate e le castagne cotte a pezzetti. Mescoliamo e versiamo all’interno del guscio di pasta fillo. Ripieghiamo i lembi della pasta sul ripieno e spennelliamo la superficie con l’olio. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 40 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Elisa Isoardi, ‘brutto’ infortunio per mamma Irma: spiacevole incidente, cos’è successo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: