É sempre mezzogiorno | Ricetta torta salata zucchine e brie di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Dopo gli amatissimi biscottini alle mele di lunedì, da preparare in poche mosse, l’infaticabile zia Cri ci suggerisce una nuova idea, originale e velocissima, per mettere in tavola un piatto davvero goloso, in poco tempo. Vediamo come preparare la torta salata zucchine e brie.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisè, 3 zucchine, 80 g formaggio grattato, 3 uova, 250 ml latte, 350 g formaggio brie, timo, sale e pepe

Procedimento

Stendiamo la pasta brisè all’interno di una tortiera da crostata. Bucherelliamo il fondo.

Grattugiamo le zucchine, da crude, con la grattugia a fori grossi. Le condiamo con sale, pepe, timo ed un filo d’olio.

Leggi Anche |  La Serie B sbarca su Amazon Prime Video Channels grazie all’accordo con Helbiz

In una ciotola, sbattiamo le uova con il latte (o panna), quindi aggiungiamo il parmigiano grattugiato e mescoliamo ancora.

Tagliamo il formaggio briè a fettine.

All’interno del guscio di brisè distribuiamo le zucchine, che scoliamo dall’eventuale liquido di vegetazione. Posizioniamo sopra le fette di briè, quindi copriamo con la miscela di uova, latte e formaggio grattugiato. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 45 minuti. Per essere sicuri che il fondo sia cotto, Persegani consiglia di appoggiare la teglia direttamente sul fondo del forno, per gli ultimi 5 minuti di cottura.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta torta salata zucchine e brie di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: