É sempre mezzogiorno | Ricetta tortelli di gallina agli agrumi di Ivano Ricchebono

tortelli di gallina agli agrumi di Ivano RicchebonoPiù ‘arrogante’ che mai, Ivano Ricchebono oggi è anche ‘sanguinario’, poichè promette di cucinare ‘animali da cortile’, in particolare, la povera gallina. Ma veniamo alla ricetta, quella dei tortelli di gallina agli agrumi.

Ingredienti

  • 200 g farina 00, 2 uova, sale
  • 1 gallina, 250 g mascarpone, 1 uovo, 50 g formaggio grattugiato, scorza di arancia, limone e mandarino
  • 200 g provola dolce, 200 g provola affumicata, 300 g panna, sale e pepe

Procedimento

Per la fonduta, in un pentolino, scaldiamo dolcemente la panna con dentro le provole a dadini: non deve mai bollire; potremmo farlo a bagnomaria. Quando la provola si è ammorbidita, frulliamo con il mixer ad immersione.

Per il ripieno, in un mixer mettiamo la carne della gallina precedentemente lessata, il mascarpone, il tuorlo, il formaggio grattugiato, sale e pepe e frulliamo. Profumiamo con la scorza grattugiata degli agrumi.

Leggi anche:  Leonardo replica seconda puntata streaming RaiPlay

Tiriamo la pasta all’uovo sottilmente e ritagliamo dei dischi. Su ogni disco, mettiamo una noce di ripieno, quindi richiudiamo a mezzaluna e, se vogliamo, diamo la forma di un cappello. Lessiamo in acqua bollente e salata, scoliamo e saltiamo in padella con la fonduta (fuoco lento).

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  The Kardashians in streaming, dove vederlo?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News