É sempre mezzogiorno | Ricetta tortelli dolci di Natale di Natalia Cattelani

Condividi articolo tramite:

Natalia Cattelani, in compagnia di una delle figlie, Elisa, prepara un dolcetto di Natale tipico dell’Emilia, una pasta fresca farcita riccamente, ma rigorosamente fritta (o cotta al forno) e servita come dessert. Vediamo come preparare i tortelli dolci di Natale.

Ingredienti

  • Ripieno: 100 g castagne cotte, 30 g noci sgusciate, 30 g mandorle senza pelle, 100 g confettura di prugne, 100 g confettura di amarene, 50 g marmellata di arance, 80 g uvetta ammollata, 30 g pinoli, 1 cucchiaino di cacao amaro, 1 cucchiaio di liquore all’anice, zucchero a velo, crema pasticcera, 1 l di olio per friggere
  • Impasto: 500 g farina 0, mezza bustina di lievito per dolci, 3 uova, 30 g burro, 250 g zucchero, scorza di limone, 1 bicchiere di latte

Procedimento

In aggiornamento

Leggi Anche |  Berlusconi in ospedale, ricoverato per problemi di salute: come sta ora

Possiamo friggerli, fino a doratura, o cuocerli in forno caldo e statico a 180° per circa 15 minuti (prima di infornarli, però, li spennellate con l’uovo sbattuto). Serviamo con una spolverata di zucchero a velo.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta tortelli dolci di Natale di Natalia Cattelani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Giulia Stabile: "ho fatto danni e mi sono fermata" | Lieve lesione ad Amici

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: