É sempre mezzogiorno | Ricetta tortelloni burro e oro di Chloe Facchini

tortelloni burro e oro  di Chloe FacchiniCon Me ne frego di Achille Lauro, Chloe Facchini fa il suo ingresso in studio e, dopo un’inaspettata intervista al mitologico Gianni Morandi, propone il suo piatto ‘sanremese’. Vediamo come preparare i tortelloni burro e oro.

Ingredienti

  • 200 g burro, 250 g passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, basilico, sale e pepe
  • 400 g farina, 4 uova
  • 500 g ricotta di pecora, 180 g parmigiano grattugiato, sale, pepe, mezzo spicchio d’aglio

Procedimento

Per il condimento, in un pentolino facciamo cuocere la passata di pomodoro con il burro (tanto), lo spicchio d’aglio, sale e pepe. A fine cottura, profumiamo con il basilico.

Per il ripieno, facciamo scolare bene la ricotta, per qualche ora in frigorifero. Uniamo il parmigiano grattugiato, l’aglio tritiamo finemente, sale e pepe e mescoliamo per bene. Lasciamo riposare per una notte in frigorifero, o almeno qualche ora.

Leggi anche:  Clarissa Selassié racconta come sta vivendo Lulù Selassié e i prossimi progetti

Prepariamo la pasta all’uovo, lavorando la farina con le uova intere. Ottenuto un panetto omogeneo e compatto, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per mezz’ora.

Tiriamo la sfoglia non troppo sottile e ritagliamo dei quadratoni di 5-6 cm per lato. Su ogni quadrato, mettiamo una noce di ripieno. Richiudiamo la sfoglia sul ripieno: formiamo dapprima un triangolo, poi congiungiamo le estremità e formiamo il tortellone. Cuociamo in acqua bollente e salata per un paio di minuti. Li scoliamo e li condiamo con il sugo burro e pomodoro.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ospedali, piscine, asili: ecco dove non si applica la riduzione del riscaldamento

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook