É sempre mezzogiorno | Ricetta tramezzino di Babbo Natale di gemelli Billi

tramezzino di Babbo Natale di gemelli BilliDirettamente dalla val Borbera, nuova residenza di Antonella, arrivano i gemelli Billi, che ripescano dai loro ricordi d’infanzia, per preparare un tramezzino golosissimo. Vediamo come preparare il tramezzino di Babbo Natale.

Ingredienti

  • 4 fette di pane per tramezzini, 2 fusi di tacchino da 150 g l’uno, 1 costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla bionda, 2 cespi di radicchio tardivo, 1 melagrana, 50 g asiago, 25 g pinoli, 25 g uvetta, sale e pepe
  • Salse: 250 ml olio di semi, scorza di 1 mandarino, 2 tuorli, 20 g senape, succo di 1 mandarino, aceto bianco, olio evo, sale e pepe

tramezzino di Babbo Natale di gemelli Billi

Procedimento

Pratichiamo delle incisioni sui fusi di tacchino e li mettiamo a rosolare in padella con un filo d’olio ben caldo. Quando il tacchino comincia a dorarsi su tutti i lati, uniamo un trito grossolano di sedano, carota e cipolla. Lasciamo rosolare qualche minuto, quindi copriamo con l’acqua e mettiamo il coperchio: lasciamo cuocere dai 30 ai 60 minuti. Spegniamo e lasciamo raffreddare il tacchino nel suo brodo. Una volta freddo, sfilacciamo il tacchino e teniamo anche il fondo di cottura con le verdure.

Leggi anche:  Contro lo sporco ostinato ed incrostato del forno e del doppio vetro non bastano aceto e bicarbonato ma questo potente prodotto

Per la salsa, nel bicchiere del mixer mettiamo 2 tuorli, l’olio di semi, la senape, un goccino di aceto bianco e la scorza grattugiata del mandarino. Iniziamo a frullare con il mixer ad immersione, senza alzarlo per i primi istanti. Frulliamo fino ad ottenere una maionese della giusta consistenza.

Passiamo all’insalata: mettiamo l’uvetta in ammollo nel succo di mandarino per mezz’ora. Dopo questo periodo, togliamo l’uvetta ed al succo di mandarino aggiungiamo un bel filo d’olio ed il sale e mescoliamo. Affettiamo finemente il radicchio e lo condiamo con la miscela di succo di mandarino e olio. Uniamo l’Asiago a dadini e il melograno sgranato. Mescoliamo per bene.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta bauletto mantovano di Fulvio Marino

Mescoliamo il tacchino sfilacciato con parte della maionese, i pinoli e l’uvetta rinvenuta.

Spalmiamo sul pane un po’ di maionese, quindi distribuiamo sopra il tacchino condito, formando una cupoletta, e sopra un po’ di insalatina di radicchio. Chiudiamo il panino, sigillando i lati. Tagliamo a metà, a triangolo, e serviamo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta tramezzino di Babbo Natale di gemelli Billi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Young Sheldon 5 in Italia quando esce?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook