É sempre mezzogiorno | Ricetta treccia di spigola con salsa al vino bianco di Fabio Potenzano

É sempre mezzogiorno | Ricetta treccia di spigola con salsa al vino bianco di Fabio Potenzano

treccia di spigola con salsa al vino bianco di Fabio Potenzano Dalla Sicilia con… amore e tanta golosità, Fabio Potenzano arriva in cucina per preparare un secondo piatto leggero e salutare, ovvero la treccia di spigola con salsa al vino bianco.

Ingredienti

  • 4 filetti di spigola, timo, 6 fette di pane in cassetta, 1 mazzo erbe aromatiche, 1 cespo di scarola riccia, 2 spicchi d’aglio, 2 filetti di acciughe, peperoncino, 30 g olive nere, olio evo
  • 600 g cavolfiore di vari colori, succo di 1 limone, scorza di 1 limone, granella di mandorle, prezzemolo, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
  • mezzo l brodo di pesce, 1 bicchiere di vino bianco, 1 patata lessa, 1 scalogno, 1 noce di burro, timo

Procedimento

Incidiamo il filetto di pesce in tre punti, in modo da ottenere tre strisce attaccate alla coda. Li mettiamo in una pirofila con olio e timo.

Leggi anche:  Patrizia De Blank e Dayane attaccate: "Iene". La figlia Giada sbotta

Per la panatura, con il mixer, frulliamo la mollica di pane con le erbe aromatiche fresche. Distribuiamo la mollica su una teglia e la facciamo asciugare in forno a 50° per 10 minuti circa.

Prendiamo i filetti marinati e li passiamo nella panatura preparata. Intrecciamo, quindi, i filetti. Disponiamo le trecce ottenute sulla teglia con carta forno e cuociamo in forno caldo a 170° per 12 minuti.

Per la salsa, in un pentolino, facciamo rosolare lo scalogno con una noce di burro. Aggiungiamo il vino bianco, il brodo di pesce, la patata lessa a pezzettoni e lasciamo cuocere qualche minuto. Frulliamo con il mixer ad immersione. Filtriamo e serviamo.

Il contorno. In padella, scaldiamo un filo d’olio con gli spicchi d’aglio, il peperoncino e le acciughine. Sfumiamo con il brodo di pesce e mettiamo a rosolare la scarola riccia precedentemente sbollentata e scolata.

Leggi anche:  Dal 20 aprile la serie “Nudes”, la anticipa il videoclip di Gazzelle

Per il finto cous cous, mettiamo nel mixer le cimette di cavolfiore crude e frulliamo, fino a ridurle in grani. Condiamo il trito con la granella di mandorle, il succo e la scorza grattugiata del limone, il prezzemolo tritato ed una spolverata di zenzero in polvere. Mescoliamo il tutto.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Leggi anche:  Maria Teresa Ruta riceve un messaggio da Lory Del Santo: "Amedeo Goria voleva tradirti con me"

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News