É sempre mezzogiorno | Ricetta triglie su panzanella di Michele Farru

La Sardegna è ormai pronta ad accogliere i vacanzieri di ogni parte d’Italia e del mondo e Michele Farru, chef di lungo corso e di grande abilità, ne è il testimone. Oggi, Michele prepara un secondo piatto a base di pesce. Ecco le triglie su panzanella.

Ingredienti

  • 4 triglie medie, 4 foglie di basilico, aglio nero, olio, sale e pepe
  • 200 g pane fresco, 1 cipollotto fresco, 1 carota, 1 pomodoro ramato, 30 g olive taggiasche, 1 scorza di limone grattugiata, 20 ml aceto bianco, olio, sale e pepe
  • 2 pesche gialle, 1 pomodoro ramato, 30 ml aceto di lamponi, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Sfilettiamo le triglie, tenendo la coda, che deve tenere insieme i due filetti. Condiamo i filetti con sale, pepe, aglio nero (che spalmiamo sui filetti), le foglie di basilico ed un filo d’olio. Chiudiamo i filetti ‘a panino’, ricomponendo il pesce. Scaldiamo una padella con un filo d’olio e dei quadrati di carta forno, uno per ogni filetto. Mettiamo a cuocere i filetti, adagiandoli sulla carta forno (foto). Quando dorano su un lato, li giriamo e finiamo di cuocere: bastano pochi minuti per lato.

Per la panzanella, in una ciotola mettiamo la mollica di pane a dadini, il pomodoro e la carota a dadini, la scorza di limone grattugiata, il cipollotto tritato finemente, il basilico, le olive denocciolate, l’aceto, olio evo, sale e pepe. Mescoliamo il tutto e lasciamo riposare per almeno mezz’ora.

Passiamo alla salsa di pesche. Nel bicchiere del mixer, mettiamo le pesche pelate e a dadini, il pomodoro a pezzetti, l’aceto di lamponi, un filo d’olio, sale e pepe. Frulliamo con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema.

Sul piatto da portata, formiamo un letto di panzanella. Adagiamo sopra le triglie e coliamo a fianco la salsa di pesche.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook