É sempre mezzogiorno | Ricetta tris di omelette di zia Cri

Condividi articolo tramite:


La prima portata del menu di oggi, come sempre, porta la firma dell’infaticabile zia Cri. La cuoca romagnola, fucina di idee e di aneddoti, propone un piatto a base di formaggio di fossa, che ingolosisce anche l’ospite in collegamento, proprio un produttore di formaggio di fossa. Ecco il tris di omelette.

Ingredienti

  • 6 uova grandi, 90 g latte, olio evo, sale
  • 3 fette di prosciutto corro, 1 porro, 1 carciofo, 1 spicchio d’aglio, 1 rametto di timo, 3 cucchiai di salsa di pomodoro, 100 g mozzarella

Procedimento

Sgusciamo le uova e le sbattiamo con sale, pepe e latte o panna. Con questa miscela otterremo 3 omelette.

Scaldiamo la padella con un cucchiaio di olio evo. Versiamo all’interno 1/3 del composto di uova. Quando si forma la patina sul fondo, mescoliamo leggermente, in modo da ‘romperla’ ed aspettiamo che si forma nuovamente la patina sul fondo. A questo punto mettiamo la farcitura sopra (verdure spadellate, prosciutto o formaggi) e pieghiamo a mezzaluna, lasciamo cuocere fino alla consistenza desiderata (deve rimanere bavosa al cuore).

Leggi Anche |  Che strategia utilizzerà Katia per salvarsi stasera? Ecco cos’ha detto

Accompagniamo le omelette con una salsa di formaggio di fossa: scaldiamo la panna e, quando sfiora il bollore, aggiungiamo il formaggio di fossa tritato e mescoliamo finchè non si scioglie completamente.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta tris di omelette di zia Cri

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Il Collegio, anticipazioni del 13 dicembre: tutti pronti per i Giochi della Gioventù

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: