É sempre mezzogiorno | Ricetta uova alla Benedict di zia Cri

uova alla Benedictzia Cri apre il menu di oggi, una giornata particolare, dedicata alla salvaguardia del Pianeta, preparando un classico della cucina internazionale, che fa tremare i polsi a molti chef. Vediamo come preparare le uova alla Benedict.

Ingredienti

  • Salsa bernese: 1 cucchiaio di aceto, 2 cucchiai di acqua, 1 scalogno, 5 grani in pepe, 1 foglia di alloro, 2 tuorli, 150 g burro chiarificato, succo di 1 limone, sale
  • 4 uova, 4 fette di pancarrè, 150 g spinacini, 4 fette di guanciale, 2 pomodori ramati, erba cipollina

uova alla Benedict

Procedimento

Partiamo dalla salsa. In una padella, mettiamo il pepe in grani, la foglia di alloro, lo scalogno tritato ed un po’ d’acqua (due cucchiai). Facciamo bollire, spegniamo e filtriamo.

Poniamo una ciotola a bagnomaria (l’acqua dev’essere calda ma non bollire). Inseriamo all’interno i tuorli e l’acqua aromatizzata e cominciamo a sbattere con la frusta manuale. Quando il composto schiarisce, aggiungiamo il burro fuso a filo, continuando a montare con la frusta. Finito il burro, aggiungiamo qualche goccia di succo di limone ed una presa di sale. Se la consistenza è giusta, togliamo dal bagnomaria e teniamo da parte.

Scaldiamo una pentola d’acqua con l’aceto bianco. Quando l’acqua sfiora il bollore, ma non bolle, creiamo un vortice ed inseriamo al centro l’uovo sgusciato. Attendiamo che l’albume rassodi (circa 3 minuti), scoliamo su carta assorbente e saliamo.

In padella, facciamo abbrustolire il guanciale, senza aggiungere altro. In un’altra padella, saltiamo gli spinaci freschi per pochi istanti.

Sul piatto, posizioniamo i crostini di pane. adagiamo sopra l’uovo poche, la pancetta croccante e gli spinacini saltati. Coliamo sopra la salsa bernese e finiamo con una spolverata di erba cipollina.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta uova alla Benedict di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber