É sempre mezzogiorno | Ricetta uova alla messicana di Federico Fusca

uova alla messicana di Federico FuscaPer celebrare la giornata di oggi, dedicata al ricordo dei defunti, Federico Fusca ci porta in Messico, dove particolarmente sentita è questa ‘festa’. Il cuoco toscano ci prepara le uova alla messicana.

Ingredienti

  • 4 uova, 4 tortillas, 1 cipolla, 400 g pomodori pelati, 1 peperone rosso, 350 g fagioli messicani neri, 1 peperoncino, 10 fette di cheddar, 2 noci di burro, 100 g salsa piccante, prezzemolo, sale e pepe, olio evo

Procedimento

In una padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con una noce di burro. Uniamo il peperone, pulito e tagliato a dadini piccoli. A piacere, aggiungiamo il peperoncino piccante. Dopo circa 10 minuti, uniamo i fagioli neri precotti e lasciamo insaporire. Aggiungiamo i pomodori pelati schiacciati con le mani, sale e pepe e lasciamo cuocere coperto per circa 15 minuti.

Leggi anche:  Permessi 104, chi ha diritto a sei giorni al mese: regole ed eccezioni sulla cumulabilità

In padella, scaldiamo un filo d’olio e mettiamo a cuocere le uova all’occhio di bue. Saliamo e pepiamo, copriamo e portiamo a cottura. Posizioniamo le uova ormai pronte sul sugo di fagioli, le corpiamo con il cheddar affettato, il prezzemolo tritato e copriamo, in modo che il formaggio si sciolga.

In un’altra padella, scaldiamo le tortilla con una noce di burro. Spalmiamo su ogni tortilla un velo di salsa piccante (possiamo evitarla) e le serviamo insieme alle uova ed al sugo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La via bugiarda degli adulti, Alessandro Preziosi e Valeria Golino nel cast

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News