É sempre mezzogiorno | Ricetta vellutata Saint Germain di zia Cri

Condividi articolo tramite:


Ed è ancora mezzogiorno, ed è ancora il momento di zia Cri. Come in ogni puntata, dalla prima dello scorso settembre, la cuoca romagnola ci stimola l’appetito, aprendo il menu con goloso portate. Oggi, in particolare, prepariamo una vellutata di piselli, la vellutata Saint Germain.

Ingredienti

  • 600 g piselli, 2 scalogni, 60 g burro, 40 g farina, 1,5 l brodo vegetale, 1 bicchiere di panna, 150 g petto di pollo, sesamo, sale e pepe, olio evo

Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere gli scalogni tritati con un filo d’olio. Uniamo i piselli e lasciamo insaporire qualche istante.

In un pentolino, nel frattempo, facciamo sciogliere il burro ed uniamo la farina. Facciamo tostare qualche istante, quindi uniamo il roux ottenuto ai piselli. Copriamo con il brodo vegetale e mescoliamo. Lasciamo cuocere per circa 30-40 minuti. A cottura ultimata, frulliamo con il mixer ad immersione. Aggiustiamo di sale e pepe.

Leggi Anche |  L’Uomo delle Castagne 2 stagione si farà?

In padella, nel frattempo, scaldiamo un generoso filo d’olio, quindi mettiamo a rosolare il pollo, leggermente panato con dei semi di sesamo. Serviamo il pollo su un letto di vellutata di piselli e, se gradita, aggiungiamo un filo di panna.

Variante: possiamo sostituire il pollo con dei semplici crostini di pane.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta vellutata Saint Germain di zia Cri

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Raffica di errori per Windows 10 dopo gli update: tra i problemi anche il temuto BSOD

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: