É sempre mezzogiorno | Ricetta vol au vent ai quattro formaggi di Chloe Facchini

Condividi articolo tramite:

Voliamo oltre le Alpi, per planare sulla magica Parigi, con Chloe Facchini. La cuoca emiliana prepara una specialità francese amatissima anche nel nostro paese; un antipasto apprezzato e spesso abusato. Ecco i vol au vent ai quattro formaggi.

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia, 1 tuorlo, 50 ml panna fresca, farina
  • 100 g gorgonzola dolce, 100 g fontina grattugiata, 100 g pecorino grattugiato, 100 g camembert, 150 ml panna fresca, 50 ml vino bianco

Procedimento

Prepariamo i vol au vent. Dai rotoli di sfoglia già pronta ricaviamo dei dischetti, con dei coppapasta ben freddi (metteteli in frigorifero): occorreranno due dischetti per ogni vol au vent. Disponiamo i dischi sulla teglia con carta forno. Bucherelliamo una metà degli stessi con la forchetta. Sovrapponiamo gli altri dischetti a quelli bucherellati e, con un coppapasta più piccolo, coppiamo la parte superiore, incidendola ma non asportando il dischetto più piccolo (lo useremo come coperchio dei vol au vent). Spennelliamo con una miscela di panna e tuorlo. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 15-20 minuti.

Passiamo alla fonduta: in un pentolino mettiamo tutti i formaggi a pezzetti o grattugiati, la panna ed il vino bianco. Poniamo il pentolino a bagnomaria e, mescolando di tanto in tanto, aspettiamo che i formaggi si fondano. Filtriamo la fonduta.

Farciamo i vol au vent con la fonduta di formaggi. Prima di servirli, li passiamo in forno caldo a 200° per 5 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta vol au vent ai quattro formaggi di Chloe Facchini

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di pesce spada di Fabio Potenzano